Sky, le offerte di lavoro sono in tv
Vi piacerebbe lavorare in tv? Sky vi offre questa possibilita. Il titolo di studio è importante, ma l’esperienza lavorativa ancora di più. Vediamo quindi quali sono i profili ricercati dalla nota emittente televisiva e i requisiti richiesti per ogni posizione aperta.
ADDETTO ARCHIVIO – SKY TG24
Sky Italia ricerca, per la propria sede di Roma, una risorsa da impiegare nella gestione dell’archivio di Sky TG24.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- attività di archiviazione e Catalogare dei girati prodotti;
- in base all’input editoriali , recupero delle immagini archiviate per le attività di montaggio;
- distribuire materiali, accertandosi delle corrette transcodifiche, internamente ed a terzi;
- gestire editoriale dei contenuti sugli archivi a disposizione per mantenere efficaci le attività di ricerca/recupero/archiviazione materiali;
- partecipazione agli incontri editoriali interni per definizione attività all’interno dell’area Archivio.
Requisiti Tecnici richiesti:
- conoscenza alto livello delle tecniche di montaggio e transcodifiche digitali su contenuti audio/video;
- internet;
- windows Office;
- macintosh,
Altri requisiti richiesti:
- passione per le news;
- conoscenza editoriale (anche internazionale);
- capacità di scrittura;
- buona Cultura Generale;
- conoscenza lingua inglese;
- disponibilità a lavorare su turni;
- team player;
- domicilio nella provincia di Roma.
Scadenza offerta: 15/10/2015
FINANCE – REVENUE ASSURANCE
La risorsa verrà inserita nel Team Revenue Assurance, che si occupa di analizzare nuovi progetti ed iniziative commerciali valutando impatti Finance e rischio del credito. Il gruppo si occupa inoltre della revisione di materiali di comunicazione e del controllo delle nuove offerte prima del loro rilascio in esercizio. La risorsa dovrà quindi supportare il gruppo nelle attività operative quotidiane e una volta acquisita l’esperienza necessaria potrà fornire supporto nella gestione dei progetti.
Requisiti richiesti:
- Conoscenza del pacchetto Office con particolare riguardo per i seguenti strumenti: posta elettronica, excel e word
- Conoscenza di base delle regole contabili
- Laurea in materie scientifiche
Scadenza offerta: 09/10/2015
FINANCE – FATTURAZIONE ADVERTISING
La risorsa effettuerà un progetto formativo nell’area Riconciliazione e Fatturazione Advertising. Le verrà richiesto di gestire:
- Attività di controllo di prefatturazione: verifica sulla correttezza delle modalità e dei dati di fatturazione.
- Predisposizione e controllo dei dati rilevanti per la fatturazione automatica (periodo di fatturazione, data fattura, canale, etc)
- Controllo sul passaggio in contabilità delle fatture automatiche
- Inserimento in SAP delle fatture manuali, per gestioni straordinarie extra-sistema
- Si richiede che la risorsa possega le seguenti competenze:
- Conoscenza del pacchetto Office con particolare riguardo per i seguenti strumenti: posta elettronica, excel e word
- Conoscenza di base delle regole contabili
- Preferibilmente laureata in materie scientifiche
Scadenza offerta: 09/10/2015
OPERATORE BROADCAST OPERATIONS
Sky Italia nell’ambito della propria Direzione Broadcast ricerca per la sede di Milano un Operatore Broadcast Operations. La risorsa si occuperà di:
- ricevere e controllare il palinsesto di messa in onda (playlist) di tutti i canali Sky prima dell’on air arricchendolo di informazioni aggiuntive che abilitano grafiche, loghi etc.
- controllare il timing delle playlist e allineare la programmazione on air per rispettare i tempi di inizio programmi
- gestire le dirette televisive mandando in onda break pubblicitari e grafiche aggiuntive
- registrare gli eventi in diretta e prepara i contenuti per archivio e repliche
- allineare in tempo reale la guida programmi elettronica
- assicurarsi che il log reale emesso di ciascun canale sia completo
Requisiti Richiesti:
- Diploma di scuola media superiore o laurea di I livello in materie tecnico-scientifiche
- Disponibilità al lavoro su turni (diurni, notturni, festivi)
- Conoscenza della lingua Inglese
- Dinamismo, spirito di squadra e di adattamento
- Flessibilità e focalizzazione alla qualità del servizio
- Buona capacità dell’utilizzo dei pacchetti applicativi informatici e dei sistemi operativi.
- Conoscenze di elettronica generale
Scadenza offerta: 04/10/2015
PRODUCT MANAGER
SKY Italia
Nell’ambito della propria Direzione Marketing & Sales ricerca per la sede di Milano: Product Manager. La risorsa sarà inserita all’interno del team Product Marketing e si occuperà della definizione, dell’implementazione e del costante aggiornamento delle attività di sviluppo prodotto e manutenzione evolutiva della roadmap dei Set Top Box e dei servizi ad esso correlati (My Sky, Sky On Demand, Multivision, etc..) con particolare riferimento a:
- Analisi trend di mercato rilevanti ai fini dello sviluppo della roadmap di prodotto:
– Analisi competitive/marketing intelligence su scala nazionale ed internazionale;
-Scouting nuove tecnologie/nuove feature e proposition commerciali potenzialmente di interesse per Sky.
- Presidio attività di sviluppo prodotto lato marketing, con focus sul Set Top Box e sui servizi ad esso correlati, a supporto del Senior PM ma con larga autonomia:
-Realizzazione ricerche di mercato per la valutazione dell’opportunità di introduzione di nuovi prodotti tecnologici/nuovi servizi;
-Predisposizione di analisi/business plan per la massimizzazione del ritorno economico;
-Definizione di business rules e requisiti cliente legati all’introduzione di nuovi prodotti/servizi;
-Supporto al senior PM nelle attività di project management legate allo sviluppo di un nuovo prodotto, fino al coordinamento in autonomia di team cross-funzionali;
-Definizione customer value proposition e sviluppo piano di marketing di lancio di nuoviprodotti;
-Partecipazione a gruppi di lavoro cross-country per definire progetti di convergenza delle roadmap dei singoli Paesi del Gruppo (Italia, UK, Germania) in ottica di massimizzazione delle sinergie a livello Sky Europe.
- Predisposizione di presentazioni rivolte ai diversi livelli del top management sulla roadmap di prodotto e/o su specifici progetti
REQUISITI INDISPENSABILI RICHIESTI
- Laurea in economia/marketing o ingegneria gestionale;
- Skill analitiche e di Project Management;
- Gradita pregressa esperienza 2-3 anni in Marketing segmento Consumer;
- Ottima padronanza pacchetto Office (Excel e Power Point);
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Proattività, autonomia e flessibilità;
- Attitudine al lavoro in team e sviluppate capacità relazionali.
I candidati interessati di entrambi i sessi, possono inviare il loro curriculum vitae con inclusa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.196/2003 a: SKY Italia srl, Via Monte Penice n. 7 – 20138 Milano all’attenzione della Direzione del Personale oppure alla sezione “Lavora con noi” del sito Sky.it.
Scadenza offerta: 31/10/2015
SKY SALES ACCOUNT
SKY ITALIA, azienda leader nel settore dell’Intrattenimento Televisivo ed in particolare nella pay TV, nell’ambito di un progetto di sviluppo della propria rete di vendita residenziale sul territorio nazionale, ricerca Sky Sales Account.
A supporto della Direzione Marketing & Sales di Sky Italia, i venditori saranno responsabili del raggiungimento degli obiettivi commerciali legati al mercato di riferimento.
Il profilo ideale dei candidati è quello di abili venditori, dinamici, proattivi con comprovata esperienza commerciale nella vendita di prodotti e servizi per il mercato consumer, interessati ad intraprendere una carriera in ambito commerciale.
I migliori talenti selezionati, potranno essere inseriti nella squadra di professionisti della vendita con l’obiettivo di contribuire alla crescita della base abbonati Sky, attraverso la vendita di prodotti e servizi SKY nonché alla fidelizzazione del parco abbonati Sky.
L’attività si svolgerà presso le migliori Gallerie Commerciali, Punti di Vendita di elettronica di consumo o eventi fieristici del territorio nazionale.
Si offre:
- Contratto iniziale di somministrazione con possibilità di inserimento nell’organizzazione vendite;
- Retribuzione fissa ai massimi livelli di mercato;
Piano di incentivazione variabile di sicuro interesse che premia il raggiungimento degli obiettivi di Vendita; - Formazione continua in aula e on the job;
- Luogo di lavoro definito;
- Inserimento in un team che dell’entusiasmo, determinazione e creatività ha fatto le sue linee guida per offrire ogni giorno la migliore esperienza televisiva in Italia;
- Possibilità di inquadramento Part Time su 24 ore settimanali;
Requisiti necessari:
- Comprovata esperienza nella vendita di beni e servizi rivolti al mercato residenziale;
- Ottime capacità relazionali e negoziali;
- Diploma di maturità (gradito ma non vincolante l’aver concluso un percorso di Laurea) ;
- Disponibilità a lavorare nei week end;
- Automunito;
Completa il profilo l’attitudine a lavorare per obiettivi, spiccata capacità organizzativa, passione, dinamismo e motivazione.
La ricerca è per le principali città italiane, in particolare: Milano, Lodi, Pavia, Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Torino, Novara, Asti, Cuneo, Genova, La Spezia, Livorno, Pisa, Pistoia, Bologna, Forlì e Cesena, Modena, Parma, Reggio Emilia, Ravenna, Gorizia, Pordenone, Trento, Treviso, Trieste, Venezia, Vicenza, Roma, Latina, Macerata, Ascoli Piceno, Perugia, Pesaro, Urbino, Bari, Lecce, Cosenza, Napoli, Catania, Palermo, Sassari.
Rif. Sky Sales Account e regione/città di provenienza
I candidati interessati di ambo i sessi possono, possono inviare il loro curriculum vitae con inclusa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003 a Sky Italia srl via mail a selezione.personale@skytv.it o dal sitohttp://lavoraconnoi.sky.it/ Sky Sales Account
Scadenza offerta: 25/11/2015
Come candidarsi?
Consigli pratici per la preparazione del proprio Curriculum Vitae
Andate nella pagina del sito di Sky riservata alle ultime posizioni aperte, selezionate la figura per la quale volete candidarvi e, infine, cliccate su “Nuovo Curriculum”.
Segui LavoroInCorso su