Mitsubishi Electric seleziona laureati e diplomati
Se recentemente ti sei messo alla ricerca di un climatizzatore di qualità ti sarai imbattuto in diverse aziende. Una di queste era probabilmente la Mitsubishi Electric che, con 90 anni di esperienza alle spalle, si occupa della fornitura di prodotti di alta tecnologia e affidabilità, sia a grandi società sia a consumatori finali in tutto il mondo. L’azienda, riconosciuta a livello mondiale come leader nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche ha avviato attraverso il suo sito web la selezione di diversi profili.
Vista la sua rete di 105 insediamenti in 34 Paesi nel mondo e nonostante il suo numeroso organico che conta oltre 124.000 dipendenti, l’ufficio del personale italiano attualmente è alla ricerca di alcune figure in particolare, vediamo quali:
Credit Specialist
La posizione prevede il supporto al Credit Manager nell’analisi della situazione finanziaria e di bilancio dei clienti. L’istruzione delle pratiche di affidamento, la gestione e recupero dei crediti fino alla frase pre-contenziosa.
Il candidato avrà inoltre il compito di supportare la forza vendita sia nella scelta della nuova clientela sia sull’andamento dei relativi crediti, nonché il coordinamento della stessa sulle problematiche inerenti la gestione del credito.
National Key Account & Consultant Promotion
La Business Unit Air Conditioning della Filiale per l’Italia, sta cercando: National Key Account & Consultant (Promotion – Nord), National Key Account & Consultant (Promotion – Centro / Nord).
Il ruolo prevede lo sviluppo e la promozione delle soluzioni tecniche e dei prodotti nei confronti degli utilizzatori finali quali catene alberghiere, società di costruzione e società di gestione calore nonché il rapporto con gli influenzatori tipici del settore dello sviluppo e ristrutturazioni immobiliari quali Progettisti e Architetti sul territorio assegnato.
Crea durevoli e profittevoli rapporti con i principali clienti, affinché le loro esigenze trovino in Mitsubishi Electric il partner ideale.
Il candidato ideale, laureato in Ingegneria o con cultura equivalente, ha maturato una precedente esperienza nel settore della climatizzazione / riscaldamento.
Completano il profilo: buona conoscenza dell’Inglese, capacità organizzative, affidabilità, capacità di interagire in modo credibile e propositivo con interlocutori qualificati e la ha disponibilità a muoversi con frequenza sul territorio nazionale.
STAGE – PRODUCT MANAGENT
Obiettivo dello stage è fornire a questa figura le competenze per operare nell’aera PRODUCT MANAGEMENT.
La formazione si svilupperà dapprima verso una area tecnica e quindi alla conoscenza dei prodotti, delle loro applicazioni, delle specifiche funzionali e della diagnostica di individuazione di anomalie.
Componenti di base del circuito frigorifero applicato ai prodotti ad “espansione diretta”, calcolo del fabbisogno termico, guida alla lettura ed interpretazione delle specifiche tecniche funzionali, formazione sulle tecnologie a “pompa di calore”. Formazione su sistemi di controllo, panoramica dei prodotti presenti nell’offerta aziendale, concetti applicativi, tipologie impiantistiche. Formazione su prodotti per applicazione residenziale, commerciale, grandi impianti. Formazione sui sistemi a recupero di calore, trattamento aria, produzione acqua calda. Formazione di base sull’automazione industriale.
Terminata questa fase, la formazione proseguirà con l’obiettivo di sviluppare ed approfondire i contesti in cui i prodotti vengono commercializzati: mercato Italia ed i sui canali di vendita, nonché gli attori coinvolti. Mercato Export e le nazioni di competenza, i distributori e la loro organizzazione.
La terza fase comporterà una formazione sulle attività di marketing operate dall’azienda nel contesto Business to Business: la creazione della documentazione cartacea, le attività di benchmark con la concorrenza, l’attività di supporto allo sviluppo prodotti, web marketing, le fiere di settore, gli incontri sul territorio, gli affiancamenti alla forza vendita.
STAGE – SERVICE MANINTENANCE
La formazione si svilupperà in più fasi. Conoscenza dei prodotti, delle loro applicazioni e delle specifiche funzionali. Verranno studiati i componenti di base del circuito frigorifero applicato ai prodotti ad “espansione diretta”, verrà fornita formazione sulle tecnologie a pompa di calore, sui sistemi di controllo della capacità con Inverter, oltre ai concetti applicativi e le tipologie impiantistiche. Si analizzeranno applicazioni: commerciali, residenziali, grandi impianti/sistemi VRF, pompe di calore aria/acqua, trattamento dell’aria. Sistemi di regolazione, controllo e supervisione, dimensionamento e progettazione di Sistemi VRF, Dimensionamento e progettazione per produzione acqua calda. Si svilupperà una formazione specifica nell’ambito dei servizi di manutenzione, quali concetti base ed utilizzo della piattaforma informatica. Verranno analizzati i processi gestionali che regolamentano i contratti di manutenzione, verranno contestualmente elaborati programmi di manutenzione. L’elaborazione di preventivi, la consultazione della documentazione tecnica, completeranno il percorso formativo.
Application Engineer
Il candidato avrà il compito di supportare il business per le soluzioni Motion Control verso clienti “target”. Organizza ed effettua demo di funzionamento personalizzate presso il cliente in modo da supportare le vendite in fase di prevendita. Effettua il training al cliente rendendolo autonomo nello sviluppo della soluzione. Supporta il cliente nello start-up della macchina secondo le strategie aziendali. Mantiene contatti costanti e diretti con la clientela al fine di verificare l’andamento dello sviluppo dell’applicazione. Collabora con le vendite ed il marketing nella valutazione tecnica della soluzione proposta al cliente.
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria dell’Automazione, ha maturato un’esperienza indicativa di 3 anni nell’ambito del supporto tecnico pre e post vendita.
Area Maanger
Il candidato avrà il compito di coordinare l’attività delle Agenzie dell’area, garantendo lo sviluppo del business ed il raggiungimento degli obiettivi commerciali del territorio assegnato.
Il candidato ideale ha e’ in possesso di laurea in ingegneria o diploma termotecnico ed ha già maturato un’esperienza di vendita e coordinamento di una rete commerciale nel canale installatori o grossisti termo-idraulici.
Completano il profilo forte orientamento ai risultati, solide doti gestionali e di motivazione della rete commerciale, entusiasmo e ottime capacità relazionali e negoziali.
Stage Numeric Control
Il progetto si pone l’obiettivo di far acquisire le competenze professionali per operare nel campo dei “CONTROLLI NUMERICI”, in ambito tecnico / commerciale.
Nel dettaglio il progetto si svolgerà in due fasi:
Fase 1) orientata all’acquisizione delle conoscenze tecniche di base come utilizzatore, preceduta da una panoramica generale dei prodotti e delle loro applicazioni e peculiarità. Saranno sviluppati e discussi diversi argomenti, tra i quali: panoramica generale e configurazione sistemi a CNC, Utilizzo sistema CNC nel mondo dell’automazione / macchina utensile, differenze sostanziali tra varie tipologie di macchine utensili (configurazioni), panoramica dei prodotti di Automazione presenti nella nostra offerta, benchmark di prodotti, formazione di base su CNC, formazione di base sulla programmazione ISO etc.
Fase 2) evoluzione verso la sperimentazione sui simulatori, parametri di setup, programmazione ISO parametrica e lo sviluppo di CUSTOM MACRO, affiancamento al service telefonico su problemi di programmazione ISO, Formazione di base sui segnali di interscambio PLC-CNC, introduzione alla diagnostica con particolare riferimento ai segnali PLC, introduzione ai tools SW di sviluppo PLC e HMI.
Se quindi hai già acquistato il tuo climatizzatore e vuoi passare alla candidatura per uno di questi profili, ti basta visitare la pagina riservata alle offerte di lavoro dell’azienda, selezionare la figura per la quale vorresti essere selezionato e cliccare su “Nuovo curriculum”.
Clicca qui per avere le indicazioni di LavoroInCorso sulla preparazione del tuo Curriculum Vitae.
Segui LavoroInCorso su