Apple, 14 opportunità nel Retail: profili e requisiti
Apple, la nota azienda di informatica statunitense della mela morsicata, ha appena pubblicato 14 nuove posizioni per diversi profili da inserire nel settore del Retail.
La sede non è stata specificata, ma per ogni figura ricercata sono stati dettagliati i requisiti che devono possedere i candidati. Vediamo le qualifiche principali richieste per ogni profilo:
ITA-Store Leader
- Comprovata capacità di favorire un’esperienza cliente positiva che rafforzi la fedeltà e porti a risultati concreti.
- Capacità di gestire gruppi operativi distinti in un ambiente complesso.
- Eccellenti capacità di comunicazione per spiegare chiaramente la visione di Apple ai team di propria competenza.
ITA-Market Leader
- Hai esperienza nel formare leadership team di grande affidabilità e nel coltivare i talenti per sostenere la crescita aziendale.
- Sostieni fermamente l’impegno di Apple nell’offrire un servizio clienti impareggiabile.
- Hai dato prova di saper mantenere l’allineamento di vari punti vendita durante l’implementazione delle iniziative organizzative.
- Laurea o diploma universitario, o esperienza equivalente.
ITA-Specialista Assistenza
- Capacità di valutare le esigenze di assistenza dei clienti al loro arrivo nello Store, per poi fornire soluzioni o indirizzarli ad altri membri del team
- Capacità di applicare competenze e abilità tecniche diverse a seconda della situazione
- Capacità di adattarsi ai cambiamenti derivanti dall’evoluzione dei prodotti
ITA-Esperto
- Conoscenza dimostrata delle tecnologie, in particolare dei prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti.
- Comprovata esperienza nel campo delle vendite e delle soluzioni tecnologiche, e nella fidelizzazione dei clienti.
- Capacità di offrire continuamente ai clienti esperienze eccezionali, indipendentemente dalla situazione.
ITA-Genius
- Spiccate capacità interpersonali e un talento innato per il problem-solving.
- Capacità di mantenere la compostezza e la concentrazione sul cliente durante la risoluzione di problemi tecnici.
- Capacità di rispettare un programma di appuntamenti con i clienti.
ITA-Specialista magazzino
- Capacità di pensare rapidamente e risolvere i problemi, anche in contesti mutevoli.
- Capacità di leadership, ovvero di guidare fungendo da esempio o di istruire un gruppo.
- Spiccate capacità organizzative, che consentono di mettere ordine velocemente in ogni situazione.
ITA-Apple Store Leader Program
- Esperienza di leadership in ambito lavorativo, all’interno di un team o presso un’associazione
- Ambizione e desiderio di guidare un team che gestisce un’azienda leader nel settore retail
ITA-Business Leader
- Hai esperienza nel formare leadership team di grande affidabilità e nel coltivare i talenti per sostenere la crescita aziendale.
- Sai guidare e influenzare i rapporti interfunzionali con partner interni ed esterni.
- Hai dato prova di saper favorire l’incremento degli incassi, creare nuove relazioni e gestire i rapporti esistenti, e rafforzare la fedeltà in una data regione.
- Sai perfettamente come posizionare le soluzioni tecnologiche per i clienti business.
ITA-Business Manager
- Esperienza nella guida, lo sviluppo e l’affiancamento di team, preferibilmente in un ambiente aziendale o di vendita.
- Conoscenza approfondita dell’uso delle tecnologie da parte delle aziende.
- Comprovate capacità di vendita (lead generation, acquisizioni, gestione dei rapporti).
ITA-Specialista Business
- Conoscenza dell’uso della tecnologia in ambito aziendale e delle soluzioni offerte da Apple.
- Dimestichezza nell’usare il telefono per interagire con i clienti e proporre soluzioni aziendali.
- Capacità di presentare esperienze aziendali tramite briefing, workshop ed eventi all’interno dello Store.
ITA-Creative
- Passione per l’insegnamento e capacità di istruire gli utenti in modo che “imparino facendo.
- Capacità di insegnare a piccoli gruppi e di istruire più clienti alla volta.
- Tenacia nel lavorare con gli utenti finché non diventano davvero indipendenti e capaci di creare autonomamente.
ITA-Manager
- Comprovata capacità di saper sviluppare il team per offrire ai clienti un’esperienza straordinaria, ottenendo risultati concreti
- Esperienza nel gestire con diplomazia i vari impegni nei confronti di clienti, staff e operazioni.
- Capacità di adattamento alle sfide che caratterizzano un ambiente retail in costante evoluzione.
ITA-Specialista
- Capacità di offrire ai clienti esperienze eccezionali in un ambiente molto dinamico e di essere stimolato da una costante interazione personale.
- Forte interesse per la tecnologia, in particolare per i prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti e funzioni.
- Eccellenti capacità di comunicazione che ti permettono di conversare liberamente e tranquillamente sia con piccoli gruppi sia con i singoli clienti.
ITA-Solution Engineer
- Lunga esperienza negli ambienti con tecnologie miste, incluse le infrastrutture di livello enterprise.
- Esperienza nell’interagire con i clienti a ogni livello di responsabilità e competenza tecnica.
- Capacità di istruire i team di vendita su questioni tecniche per migliorare le interazioni con i clienti.
Come candidarsi
Basta andare nella pagina riservata alle posizioni aperte, selezionare il profilo al quale siete più interessati e poi cliccare su “Invia Curriculum” e seguire le indicazioni.
Clicca qui per avere le indicazioni di LavoroInCorso sulla preparazione del tuo Curriculum Vitae.
Segui LavoroInCorso su