Apple, 14 opportunità nel Retail: profili e requisiti

Apple, 14 opportunità nel Retail: profili e requisiti

Apple, la nota azienda di informatica statunitense della mela morsicata, ha appena pubblicato 14 nuove posizioni per diversi profili da inserire nel settore del Retail.

La sede non è stata specificata, ma per ogni figura ricercata sono stati dettagliati i requisiti che devono possedere i candidati. Vediamo le qualifiche principali richieste per ogni profilo:

ITA-Store Leader

  • Comprovata capacità di favorire un’esperienza cliente positiva che rafforzi la fedeltà e porti a risultati concreti.
  • Capacità di gestire gruppi operativi distinti in un ambiente complesso.
  • Eccellenti capacità di comunicazione per spiegare chiaramente la visione di Apple ai team di propria competenza.

ITA-Market Leader

  • Hai esperienza nel formare leadership team di grande affidabilità e nel coltivare i talenti per sostenere la crescita aziendale.
  • Sostieni fermamente l’impegno di Apple nell’offrire un servizio clienti impareggiabile.
  • Hai dato prova di saper mantenere l’allineamento di vari punti vendita durante l’implementazione delle iniziative organizzative.
  • Laurea o diploma universitario, o esperienza equivalente.

ITA-Specialista Assistenza

  • Capacità di valutare le esigenze di assistenza dei clienti al loro arrivo nello Store, per poi fornire soluzioni o indirizzarli ad altri membri del team
  • Capacità di applicare competenze e abilità tecniche diverse a seconda della situazione
  • Capacità di adattarsi ai cambiamenti derivanti dall’evoluzione dei prodotti

ITA-Esperto

  • Conoscenza dimostrata delle tecnologie, in particolare dei prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti.
  • Comprovata esperienza nel campo delle vendite e delle soluzioni tecnologiche, e nella fidelizzazione dei clienti.
  • Capacità di offrire continuamente ai clienti esperienze eccezionali, indipendentemente dalla situazione.

ITA-Genius

  • Spiccate capacità interpersonali e un talento innato per il problem-solving.
  • Capacità di mantenere la compostezza e la concentrazione sul cliente durante la risoluzione di problemi tecnici.
  • Capacità di rispettare un programma di appuntamenti con i clienti.

ITA-Specialista magazzino

  • Capacità di pensare rapidamente e risolvere i problemi, anche in contesti mutevoli.
  • Capacità di leadership, ovvero di guidare fungendo da esempio o di istruire un gruppo.
  • Spiccate capacità organizzative, che consentono di mettere ordine velocemente in ogni situazione.

ITA-Apple Store Leader Program

  • Esperienza di leadership in ambito lavorativo, all’interno di un team o presso un’associazione
  • Ambizione e desiderio di guidare un team che gestisce un’azienda leader nel settore retail

ITA-Business Leader

  • Hai esperienza nel formare leadership team di grande affidabilità e nel coltivare i talenti per sostenere la crescita aziendale.
  • Sai guidare e influenzare i rapporti interfunzionali con partner interni ed esterni.
  • Hai dato prova di saper favorire l’incremento degli incassi, creare nuove relazioni e gestire i rapporti esistenti, e rafforzare la fedeltà in una data regione.
  • Sai perfettamente come posizionare le soluzioni tecnologiche per i clienti business.

ITA-Business Manager

  • Esperienza nella guida, lo sviluppo e l’affiancamento di team, preferibilmente in un ambiente aziendale o di vendita.
  • Conoscenza approfondita dell’uso delle tecnologie da parte delle aziende.
  • Comprovate capacità di vendita (lead generation, acquisizioni, gestione dei rapporti).

ITA-Specialista Business

  • Conoscenza dell’uso della tecnologia in ambito aziendale e delle soluzioni offerte da Apple.
  • Dimestichezza nell’usare il telefono per interagire con i clienti e proporre soluzioni aziendali.
  • Capacità di presentare esperienze aziendali tramite briefing, workshop ed eventi all’interno dello Store.

ITA-Creative

  • Passione per l’insegnamento e capacità di istruire gli utenti in modo che “imparino facendo.
  • Capacità di insegnare a piccoli gruppi e di istruire più clienti alla volta.
  • Tenacia nel lavorare con gli utenti finché non diventano davvero indipendenti e capaci di creare autonomamente.

ITA-Manager

  • Comprovata capacità di saper sviluppare il team per offrire ai clienti un’esperienza straordinaria, ottenendo risultati concreti
  • Esperienza nel gestire con diplomazia i vari impegni nei confronti di clienti, staff e operazioni.
  • Capacità di adattamento alle sfide che caratterizzano un ambiente retail in costante evoluzione.

ITA-Specialista

  • Capacità di offrire ai clienti esperienze eccezionali in un ambiente molto dinamico e di essere stimolato da una costante interazione personale.
  • Forte interesse per la tecnologia, in particolare per i prodotti Apple, e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti e funzioni.
  • Eccellenti capacità di comunicazione che ti permettono di conversare liberamente e tranquillamente sia con piccoli gruppi sia con i singoli clienti.

ITA-Solution Engineer

  • Lunga esperienza negli ambienti con tecnologie miste, incluse le infrastrutture di livello enterprise.
  • Esperienza nell’interagire con i clienti a ogni livello di responsabilità e competenza tecnica.
  • Capacità di istruire i team di vendita su questioni tecniche per migliorare le interazioni con i clienti.

Come candidarsi

Basta andare nella pagina riservata alle posizioni aperte, selezionare il profilo al quale siete più interessati e poi cliccare su “Invia Curriculum” e seguire le indicazioni.

Clicca qui per avere le indicazioni di LavoroInCorso sulla preparazione del tuo Curriculum Vitae.