370 posti a tempo indeterminato nella scuola

370 posti a tempo indeterminato nella scuola

370 unità di personale a scuola a tempo indeterminato nel triennio 2014-2016. E’ questa la selezione avviata dal Comune di Napoli per 182 insegnanti e 188 istruttori socio-sanitari.

Il concorso è stato avviato nell’ambito del progetto Riqualificazione per le Pubbliche Amministrazioni (RIPAM), che prevede alcuni interventi nella amministrazioni per fare in modo che gli Enti locali possano funzionare in modo più efficiente.

 

Quali sono i requisiti generali richiesti ai candidati?

  • Essere in possesso della cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • avere un’età non inferiore a diciotto anni;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti dall’impiego presso una Amministrazione Pubblica oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • avere pieno godimento dei diritti politici;
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego;
  • avere una posizione regolare nei confronti del servizio di leva;
  • aver maturato alla data del 30.11.2013 e a partire dal 31.11.2008, almeno tre anni complessivi di servizio (1095 giorni) con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Napoli nello stesso profilo professionale per il quale si concorre;
Concorso scuola        Fonte: www.enduranceschool.it

Quali sono i requisiti specifici richiesti?

Oltre a quelli generali, ai futuri insegnanti e istruttori viene richiesto:

  • Per il profilo di maestra:

aver conseguito il diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia oppure abilitazione all’Insegnamento nelle scuole del grado preparatorio rilasciata da scuole magistrali oppure diploma di maturità professionale di tecnico dei servizi sociali già diploma di Assistente di Comunità Infantile (unitamente all’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia statale) oppure diploma di Istituto Magistrale  o di Liceo Socio-psico-pedagogico (unitamente all’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia statale).

 

  • Per presentare la domanda come Istruttore socio-educativo:

aver conseguito il diploma di laurea nella classe delle lauree in Scienze dell’educazione o in Scienze della formazione oppure nei corsi di laurea di secondo livello o di specializzazione in pedagogia, psicologia o discipline umanistiche ad indirizzo socio-psico-pedagogico; o diploma di maturità magistrale o rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico o abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, o diploma di puericultrice, maestra di scuola dell’infanzia e vigilatrice d’infanzia.

 

Entro quando bisogna inviare la domanda di partecipazione?

La domanda deve essere necessariamente inviata, insieme alla documentazione richiesta dal bando, entro e non oltre le ore 23.59 del 12 Dicembre 2014.

Scarica il bando del concorso e la guida alla compilazione della domanda e leggi tutte le informazioni che ti servono sul sito web realizzato per il Progetto Ripam.