Rio 2016: volontari alle Olimpiadi
Avete sempre sognato di lavorare per la realizzazione di un grande evento? Quale migliore occasione se non quella delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016. Avete letto bene, parliamo proprio dei prossimi giochi olimpici con un gatto e un albero come mascotte e “Be your heroes’ hero. Be a volunteer” è lo slogan che è stato scelto dallo staff per reclutare nuovi volontari.
La selezione è aperta ai maggiorenni di tutto il mondo che hanno voglia di vivere un’esperienza unica che unisce lo sport all’amicizia.
Ci si può candidare per entrambi gli eventi per i quali è richiesta una disponibilità di 10 giorni ciascuno. Vi ricordiamo che le Olimpiadi andranno in scena dal 5 al 21 agosto, le paraolimpiadi invece si terranno dal 7 al 18 settembre.
Guarda il video dell’iniziativa:
Di cosa si occuperanno i volontari?
I giovani che parteciperanno a questa esperienza si occuperanno di:
– organizzazione della manifestazione;
– accoglienza ai trasporti;
– area stampa;
– cerimonie;
– supporto operativo all’assistenza agli atleti.
Se volete proporvi da subito per un ruolo ben preciso potete sottoporvi al test pubblicato nella pagina facebook riservata all’offerta.
Cosa viene offerto ai volontari?
I giovani che verranno scelti riceveranno:
- una formazione specifica (che prevede anche un corso di inglese online, e il contatto con un contesto multiculturale);
- un certificato di partecipazione;
- la divisa completa;
- il vitto durante i giorni di servizio;
- trasporti gratuiti nella regione di Rio de Janeiro.
Quali sono i requisiti da possedere per partecipare?
I requisiti richiesti ai candidati volontari sono:
- essere maggiorenni (al 28 febbraio 2016);
- essere disponibili per 10 giorni durante le Olimpiadi o le Paralimpiadi;
- essere disponibili durante tutte le fasi di selezione e i periodi di addestramento, che potrebbero richiedere fino a 3 giorni completi.
Come si invia la richiesta di partecipazione?
Entro il 15 Dicembre 2014 bisogna presentare la propria candidatura registrandosi e compilando l’apposito form online sul sito www.rio2016.com
Segui LavoroInCorso su