Renault: assunzioni in vista?
Innovazione e creatività sono i valori nei quali si rispecchia Renault. Stiamo parlando di un’azienda dinamica che oggi è ormai diventata una grande realtà industriale e tecnologica d’avanguardia.
“Alla base del successo di Renault – si legge sul sito del Gruppo – c’è la passione per il proprio lavoro di uomini e donne che sanno operare in un team affiatato per anticipare e sostenere le esigenze dei nostri clienti”.
L’Ufficio Risorse umane infatti guarda al futuro dando importanza alla formazione, alla selezione, alla ricerca, all’aggiornamento e alla competenza dei suoi dipendenti. Inoltre, dal punto di vista dell’offerta di lavoro, il Gruppo Renault è alla costante selezione di giovani in cerca di prima occupazione ma anche di personale altamente specializzato.
Quali sono le Aree di inserimento per i neo-assunti?
Area Vendite
“Sviluppa le strategie, le politiche ed i metodi di vendita per raggiungere gli obiettivi in termini di volumi, fatturato, soddisfazione e fidelizzazione della clientela” per esempio nel settore RENAULT RICAMBI.
Area Marketing
“Elabora le strategie di prodotto, pubblicitarie e promozionali; gestisce e ricerca l’ottimizzazione dei flussi di distribuzione del prodotto; effettua le analisi di mercato della concorrenza; sviluppa la relazione tra Azienda e Cliente grazie alla conoscenza del Cliente stesso, attraverso la personalizzazione di prodotti ed offerte”.
Area Comunicazione e Immagine
“Gestisce i rapporti con la stampa, le relazioni pubbliche, la comunicazione interna, lo sviluppo di iniziative di sponsoring, la realizzazione dei programmi sportivi della marca”.
Area Commerciale Post-Vendita
“Elabora le politiche per lo sviluppo di prodotti e servizi alla clientela legati all’assistenza post-vendita; garantisce la distribuzione e la commercializzazione delle parti di ricambio; definisce le politiche per il miglioramento della Qualità del Servizio e della soddisfazione del Cliente, provvedendo anche alla risoluzione dei problemi, prevedendoli e anticipandoli”.
Area Amministrativa e Finanziaria
“Provvede al controllo della gestione aziendale, alla gestione delle attività in materia fiscale e legale; al monitoraggio dell’informatizzazione interna e della rete dei concessionari”.
Area Risorse Umane
“Definisce ed implementa le politiche di sviluppo dei collaboratori attraverso la gestione delle competenze, l’attività di compensation e la pianificazione di percorsi di carriera, anche grazie ad adeguati piani di formazione. Garantisce l’efficacia dell’organizzazione aziendale e assicura la copertura dei ruoli chiave, attraverso attività di ricerca e selezione”.
Area Credito
“Assicura la creazione e commercializzazione di prodotti e servizi finanziari innovativi per la rete concessionaria e per la clientela. Segue le richieste di credito dall’analisi e la valutazione delle proposte fino all’eventuale recupero, utilizzando avanzati sistemi di scoring”.
Area Consulenza e Formazione
“Promuove l’evoluzione delle competenze delle risorse umane ed il miglioramento delle organizzazioni, attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi di formazione specialistica e manageriale e di consulenza sul campo”.
Area Sistemi Informativi
“Assicura la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione ed il corretto funzionamento delle procedure informatiche sviluppando nuove metodologie di lavoro all’interno di ciascuna Direzione”.
Come candidarsi?
Se sei interessato a lavorare per una di queste aree RENAULT e vuoi candidarti spontaneamente inviando il tuo Curriculum Vitae, devi visitare la pagina riservata all’invio del tuo CV compilando il form già strutturato on-line.
Clicca qui per avere le indicazioni di LavoroInCorso sulla preparazione del Curriculum Vitae.
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